Una partnership transnazionale di associazioni di imprese e università dalla Grecia, Italia, Spagna e Regno Unito, guidate dall’Istituto delle Piccole Imprese della Confederazione Ellenica di Professionisti, Artigiani e Commercianti (IME GSEVEE), realizza il progetto “Open Up Entrepreneurship (OpEn)” nell’ambito del Programma Europeo Erasmus+.
Il progetto OpEn mira a soddisfare il bisogno di conoscenza e competenze degli imprenditori, aspiranti e non, nel campo delle tecnologie digitali. In questo contesto, saranno utilizzate pratiche innovative e strumenti tecnologici per progettare e sviluppare risorse educati-ve aperte e multidisciplinari e quindi offrire supporto all’imprenditoria digitale.
In particolare, è stato progettato un corso online aperto ed è stato sviluppato l’appropriato materiale educativo open source che è disponibile, al momento in lingua inglese, attraver-so una piattaforma di e-learning. Il corso aperto, di 32 ore in totale fruibili in 8 settimane, è costruito su 3 Unità Tematiche:

  • Business Development
  • Personal Development
  • Digital Development

Nel mese di luglio 2017, è previsto la partenza di una versione pilota di questo corso, rivolta a specifiche categorie di beneficiari, quali giovani imprenditori ma anche studenti e neo-laureati che desiderano sviluppare nuove attività di business.
Gli interessati a partecipare a questa iniziativa pilota possono registrarsi a partire da lunedì 03/07/2017 per frequentare almeno 1 delle 3 Unità Tematiche in lingua inglese, seguendo il link alla piattaforma di e-learning: http://openup.upatras.gr/modules/auth/newuser.php, che è disponibile anche dal sito web di progetto: http://www.openup-project.eu/. La scadenza per il percorso piota è il 31/08/2017.
La partecipazione e il feedback sono apprezzati e saranno di grande aiuto per il progetto OpEn.

Open up Entrepreneurship (OpEn)
Tagged on:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *