Questa settimana il Collab ha il piacere di ospitare il Dr. Alessandor Valitutti, ricercatore presso l’University College di Dublino dove è membro del Creative Language System Group.

Mercoledì 25 Maggio alle ore 10.30 il Dr. Valitutti presenterà un seminario dal titolo ‘Affect, Creativity, and Humor: Computational Challenges‘ in cui affronterà i temi legati all’emergere di nuove aree di ricerca in ambito “affective computing” quali “computational creativity” e “computational humor”.

Il riconoscimento automatico di emozioni ed opinioni è un tema ormai incluso nelle maggiori conferenze di intelligenza artificiale e interazione uomo-macchina e un numero crescente di progetti internazionali si cimentano nell’implementazione di forme di creatività. Di recente, l’affective computing ha suscitato anche l’interesse dei ricercatori che si occupano di “empirical software engineering”.

Gli studenti di dottorato, assegnisti di ricerca, studenti e il personale tutto del Dipartimento di Informatica è invitato a partecipare alla presentazione che fa parte del ciclo di seminari su “Information Technology Outlook” del Dottorato di Ricerca in Informatica e Matematica

Vi aspettiamo domani 25 Maggio 2916 in aula Hume, II Piano, Dipartimento di Informatica.

Seminario Dr. Alessandro Valitutti, University College Dublin