A completamento del precendente post di carattere generale su eConference, ne scrivo uno nuovo per aggiungere informazioni utili riguardanti i task per possibili estensioni del tool (validi o come prova di esame o come argomento di tesi di laurea, dipendentemente dalla complessità).

Chi ha seguito il seminario, sa già che eConference ha subito diverse evoluzioni negli anni. Attualmente, la versione 3 è quella stabile, alla quale mancano alcune feature per essere considerata “completa”. La versione 4 (o ‘over ECF‘) è, invece, ancora in fase di sviluppo e dunque non utilizzabile per usi al di fuori del testing.

Prove pratiche di esame
Estensioni di eConference 3:

  • Registrazione di un nuovo contatto
  • Gestione del roster (aggiunta/rimozione contatti)
  • Completamento della gestione degli inviti

Argomenti per Tesi di laurea
Completamento dello sviluppo di eConference over ECF (ver. 4):

  • Implementazione della whiteboard
  • Implementazione del sistema di inviti
  • Implementazione dell’editor di chat con i threaded
  • Implementazione dell’Agenda

Ulteriori informazioni si possono recuperare sulla pagina di Trac del progetto.

Informazioni utili su eConference
Tagged on:                 

7 thoughts on “Informazioni utili su eConference

  • 22 January 2009 at 18:02
    Permalink

    Ma non c’è modo di evitare quegli stupidi tag automatici? Mi riferisco a “esame”, “tesi”, ecc.

    Reply
  • 23 January 2009 at 10:22
    Permalink

    Io mi prenoto per l’estensione di eConference 3 sulla gestione del roster

    Reply
  • 23 January 2009 at 17:25
    Permalink

    @filippo: concordo, anche a me danno fastidio. e poi, che fine ha fatto il tuo avatar?

    Reply
  • 23 January 2009 at 18:56
    Permalink

    me lo chiedo anche io. In realtà wordpress lo mostra quando vado in modalità admin ma poi non lo mostra.

    Reply
  • 16 March 2009 at 21:24
    Permalink

    pbolo ecco dove eri finito 😀

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *