Eclipse was initially designed as an integrated development environments (IDEs) for object-oriented application development. Today Eclipse is an open source community whose projects are focused on building an open development platform comprised of extensible frameworks, tools and runtimes for building, deploying and managing software across the lifecycle.
Ho il piacere di annunciare che stiamo organizzando a Bari il 3rd Italian Workshop on Eclipse Technologies, più semplicemente Eclipse-IT 2008. Il workshop è aperto anche ai contributi degli studenti in forma di dimostrazioni di plugin per Eclipse. Se volete saperne di più visitate il sito di Eclipse-IT 2008.
Per incoraggiare la partecipazione dei nostri studenti, Mario Scalas ha tenuto oggi un seminario introduttivo a Eclipse, ospite del corso di Metodi Avanzati di Programmazione del prof. Malerba. Le slide sono qui.
davvero interessante osgi .
1) WOW, un commento
2) WOW per il contenuto del commento 🙂
Mi chiedo se il numero di commenti a questo post possa essere usato come predittore del numero di plugin che saranno sottomessi a Eclipse-IT 2008.
Conto sul favorevole rapporto blog lurker : blog poster
A beneficio dei posteri, Neil Bartlett sta componendo “OSGi in practice” sotto creative commons: http://neilbartlett.name/blog/osgibook/
Dai, scrivi un post o è sicuro che non se ne accorgerà nessuno.
incassato nei bookmarks!
La gestione dinamica dei moduli a runtime è davvero una bella caratteristica, mi fa pensare ad una delle capacità di Erlang l'”hot code swapping” anche se sicuramente non rappresentano la stessa capacità.
🙂