Un paio di post fa, mi ero chiesto se un servizio di social networking, quale LinkedIn o Facebook, potesse essere utile per sapere di più sui miei ex tesisti e in genere sui miei ex studenti. Avevo quindi lanciato un sondaggio tra gli iscritti alla mailing list tesistilanubile.
Ecco i risultati:
DOMANDA: Utilizzi attualmente i servizi di un Social Networking Site (SNS)?
RISPOSTE E RISULTATI
- Sì, uso sia Facebook che LinkedIn, 4 voti, 18.18%
- Sì, uso Facebook, 7 voti, 31.82%
- Sì, uso LinkedIn, 4 voti, 18.18%
- Sì, ma non Facebook o LinkedIn, 1 voti, 4.55%
- No, non uso nessun SNS, 6 voti, 27.27%
Facebook o LinkedIn? Risultati del sondaggio
Io non ho votato… sono iscritto alla mailing list con la mail di fastweb a cui non riesco più ad accedere… non è che si può cambiare il mio indirizzo email di iscrizione? 🙂
Cmq dal sondaggio LinkedIn ne esce maluccio, feisbuk sembra predominare… facciamo un gruppo “Tesisti di Filippo” ? 🙂
Perché non farti mandare la pwd da Fastweb?
Senza parole…
era una canzone di Vasco
Non mi stupisco del risultato! Qui a londra facebook è la norma. La gente si conosce attraverso facebook e poi si incrontra dal vivo. La gente si scambia i contatti facebook e non numeri di cellulari! E non sto scherzando!
Nel mio piccolo mi sono reso conto anch’io della pervasività di facebook
anch’io come domenico sono per l’object-centered social networking. anzi reti come anobii per i libri sono davvero utili.
usare strumenti come facebook per fare nuove conoscenze invece, non sono sicura sia consigliabile; mentre per reincontrare vecchie amicizie…bè se davvero si vuol farlo ci sono mille altri modi. per il resto queste reti davvero non fanno altro che alimentare la curiosità innata degli uomini per il pettegolezzo e il ‘facciamoci i fatti degli altri’ XD ehehehe e anche questo non sono sicura sia consigliabile ^_^
Credo ci sia posto per tutto, compresa la curiosità di sapere come se la passano amici, vecchi e nuovi, veri o presunti.