Le guerre sono costose e sanguinose: le opinioni pubbliche sono sensibili ai sacchi con cadavere che tornano in patria e, negli SUA come nel resto del mondo, si tratta di un argomento piu’ che sufficiente a determinare una minore aggressivita’ di certe amministrazioni e del loro zelo purificatore. E se eserciti di “economici” robot combattessero al posto dei “nostri giovani”? Questo articolo (non recente) su Computer Society porta degli interessanti spunti.
Il Giorno del Giudizio
1. è un dei post piu’ Nerd che tu abbia mai fatto
2. quale query hai eseguito durante le tue “ricerche di ricerca” per imbatterti in questo articolo?!? Fossi il prof., inizierei a guardarti con timore…
In realtà è più probabile che eserciti di robot massacrerebbero i civili più di quanto facciano gli eserciti umani.
Ho letto il paper ed è molto interessante. Mi ha colpito questa frase: “I can imagine an urban setting in which a little girl extends her ice cream cone to a robot, only to be zapped into oblivion for trying to share her treat.”
Orde di macchine intelligenti comunicheranno tramite ECF, attaccando le eventuali (e)Conference, ovunque esse siano … cmq non mi ricordo nemmeno come e’ uscita questa storia … mi “è apparsa” mentre aspettevo uno dei lentissimi deploy su PDA da parte del mai abbastanza odiato Visual Studio: forse questa è una spiegazione di per se …