L’anno scorso un laureando di Informatica è stato il vincitore di uno dei progetti di ricerca.
Le proposte possono essere inviate da qui, fino al 30 giugno, su uno dei seguenti temi: Internet e Web 2.0, tecnologie ecosostenibili, bio-lifecare/nanotecnologie e innovazione sociale.

Gentile Lanubile Filippo,
Le segnalo che è iniziata la selezione dei progetti di ricerca che parteciperanno all’edizione 2011 di Working Capital-Premio Nazionale Innovazione, il progetto con cui Telecom Italia, in collaborazione con PniCube, si propone di sostenere l’innovazione italiana, le iniziative imprenditoriali e i progetti di ricerca fornendo ampio supporto per la loro realizzazione.

Lo scorso anno, Working Capital ha assegnato 21 borse di studio a progetti di ricerca nel settore Internet, social media e web 2.0, per un valore complessivo di 500.000 euro. Quest’anno, per celebrare il 150° anniversario dell’unità d’Italia e sostenere l’innovazione italiana tout court, Telecom Italia, insieme a PNICube, Quantica, Regione Piemonte, Fondazione CRT e Intesa San Paolo, metterà in palio complessivamente 2,5 milioni di euro per supportare la realizzazione di progetti di ricerca e iniziative imprenditoriali in quattro ambiti:
• Internet e Web 2.0
• Tecnologie ecosostenibili
• Bio-Lifecare e nanotecnologie
• Iniziative che aspirano a produrre innovazione sociale
Per partecipare alla selezione è necessario:
• registrarsi sul sito http://www.workingcapital.telecomitalia.it e accedere all’area My Working Capital;
• scaricare il kit che contiene tutte le istruzioni su come preparare la documentazione che descrive il progetto di ricerca;
• caricare la documentazione nell’area My Working Capital
Pur non essendo estremamente rigidi nel limite di età, tuttavia si privilegiano i progetti provenienti da persone al di sotto dei 30 anni.
Working Capital-Premio Nazionale Innovazione 2011
Working Capital arriva alla sua terza edizione con un portfolio importante di iniziative sostenute: 36 progetti con contratti di pre-incubazione, 29 progetti di ricerca e 13 iniziative imprenditoriali. L’edizione 2011 di Working Capital fa parte delle iniziative per i festeggiamenti del 150° anniversario dell’unità d’Italia e si svolgerà in collaborazione con PniCube, il Comitato Italia 150, Quantica, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Intesa San Paolo e Wired Italia.
Per maggiori informazioni può consultare il sito: http://www.workingcapital.telecomitalia.it

Working Capital 2011
Tagged on:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *