Un pò meno di un anno fa ci fu un workshop davvero interessante a Banff, il titolo era:

Workshop on Social and Collaborative Construction of Structured Knowledge

,
insieme al workshop organizzarono un challenge, con lo scopo di testare alcuni tool per la creazione collaborativa di conoscenza. Personalmente partecipai abbastanza attivamente e vinsi anche una maglietta! 🙂

404 Not Found,
A distanza di un bel pò, volevo segnalare che i chair del workshop hanno scritto un articolo su IEEE Intelligent Systems reperibile qui in cui riportano alcuni risultati relativi all’esito del challenge…

enjoy 😉

The CKC Challenge: Exploring Tools for Collaborative Knowledge Construction

7 thoughts on “The CKC Challenge: Exploring Tools for Collaborative Knowledge Construction

• 28 February 2008 at 00:11

Nel paper trovate:

Acknowledgments
    Domenico Gendarmi (University of Bari, Italy) was the most active challenge participant. Alireza Tajary (Amirkabir University, Iran) was runner-up. Meredith Taylor (Macquarie University, Australia) gave the most insightful feedback.

• 29 February 2008 at 11:23
    Permalink

tutta invidia per la mia bellissima maglietta premio 😛
    (poi solo qui non mi si fila 😉 )

• 5 March 2008 at 01:49
    Permalink

KernelFolla, scusa se il tuo commento è apparso così in ritardo. Essendo il tuo primo commento è andato in coda di moderazione. Da ora in poi, i tuoi commenti sono autorizzati a priori.