Le guerre sono costose e sanguinose: le opinioni pubbliche sono sensibili ai sacchi con cadavere che tornano in patria e, negli SUA come nel resto del mondo, si tratta di un argomento piu’ che sufficiente a determinare una minore aggressivita’ di certe amministrazioni e del loro zelo purificatore. E se eserciti di “economici” robot combattessero al posto dei “nostri giovani”? Questo articolo (non recente) su Computer Society porta degli interessanti spunti.

Il Giorno del Giudizio
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone
Tagged on:     

3 thoughts on “Il Giorno del Giudizio

  • 25 January 2008 at 16:00
    Permalink

    1. è un dei post piu’ Nerd che tu abbia mai fatto
    2. quale query hai eseguito durante le tue “ricerche di ricerca” per imbatterti in questo articolo?!? Fossi il prof., inizierei a guardarti con timore…

    Reply
  • 26 January 2008 at 01:41
    Permalink

    In realtà è più probabile che eserciti di robot massacrerebbero i civili più di quanto facciano gli eserciti umani.
    Ho letto il paper ed è molto interessante. Mi ha colpito questa frase: “I can imagine an urban setting in which a little girl extends her ice cream cone to a robot, only to be zapped into oblivion for trying to share her treat.”

    Reply
  • 26 January 2008 at 19:18
    Permalink

    Orde di macchine intelligenti comunicheranno tramite ECF, attaccando le eventuali (e)Conference, ovunque esse siano … cmq non mi ricordo nemmeno come e’ uscita questa storia … mi “è apparsa” mentre aspettevo uno dei lentissimi deploy su PDA da parte del mai abbastanza odiato Visual Studio: forse questa è una spiegazione di per se …

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *